Portfolio: “Roma: Città Eterna” di Antonio Lo Torto

This entry is part 6 of 13 in the series Portfolio

Trattandosi di settimane piuttosto concitate e impegnative, il sottoscritto ha deciso di dedicare il poco tempo a disposizione per clubfotografia, pubblicando alcune gallerie d’immagini. Gli articoli che di solito scrivo, infatti, sono il frutto di un attento e ragionato lavoro che, per essere svolto come si deve, necessita di una quantità di tempo tutt’altro che trascurabile… “le cose fatte bene hanno bisogno di tempo” diceva sempre mio nonno.

Ad ogni modo, dopo le incredibili macrofotografie del nostro amico Arcangelo Manoni e la galleria d’immagini autunnali postate dai nostri lettori, oggi ho deciso di pubblicare un portfolio realizzato da… me stesso. Ok, non sarà il massimo della democrazia ma, ogni tanto, ci vuole. D’altronde il nostro è un sito di fotografie.

Sono immagini di Roma, commissionatemi dalla Barclay’s Bank in occasione dell’inaugurazione di alcune nuove agenzie aperte nella Capitale, nel settembre del 2008. Rigorosamente in bianco e nero, il monocromatismo serve a “sbanalizzare” certe vedute che altrimenti sarebbero apparse troppo scontate e, tra l’altro, mi era stato espressamente richiesto.

Mi auguro di tutto cuore che le mie foto abbiano reso il dovuto omaggio alla seconda città più bella mondo e spero tanto che a voi non dispiacciano.

Un saluto a tutti gli amici di clubfotografia.com,

ALT

Series Navigation<< Portfolio: la macrofotografia di Arcangelo ManoniPortfolio: le atmosfere surreali di Chiara Gini >>

One Response to Portfolio: “Roma: Città Eterna” di Antonio Lo Torto

  1. Complimenti per le Foto, davvero molto belle ! Continuate cosi, mi piacciono molto i portfolio che postate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook