Le vostre foto: il primo contest di clubfotografia.com

This entry is part 3 of 10 in the series Le vostre foto

L'immagine che ha ricevuto più preferenze: 59. E' la "coccinella" di Alamakstar

Siamo davvero rimasti molto colpiti per la qualità della partecipazione al nostro primo contest che, in linea con la serie di articoli sulla composizione  fotografica pubblicati nelle scorse settimane, abbiamo voluto dedicare al tema del contrasto in fotografia. Ammettiamo che il tema fosse un po’ “ampio”, infatti le immagini possono benissimo rientrare in mille altre categorie comunque, come primo test, possiamo ritenerci più che soddisfatti.

Ci scusiamo se l’efficienza tecnica dell’upload non si è rivelata proprio il massimo (così come l’intuitività del meccanismo di voto) ma, come ho detto sulle pagine di Facebook chiacchierando con alcuni di voi, noi siamo fotografi, non programmatori… purtroppo! Ci stiamo lavorando, ragazzi. Speriamo che la “qualità informatica” dei prossimi contest migliori sensibilmente. Dateci solo un po’ di tempo.

Tra le prime 5 classificate anche "sea seduction" del nostro bravissimo amico calabrese, il fotografo Vincenzo Sculli

Abbiamo deciso di inserire tra queste righe soltanto alcune delle immagini che avete postato, ma non ce ne voglia chi  non vedesse la propria pubblicata in quest’articolo: è soltanto per motivi di spazio, non per ragioni estetiche! Tutte le fotografie rimarrano sempre visibili nella nostra sezione Gallerie. Invito tutti ad ammirare ancora una volta le immagini che, ci tengo a ripeterlo, si sono dimostrate davvero molto al di sopra delle nostre aspettative. Una menzione speciale alla fotografia Lady Bug, realizzata da Alamakstar che, nonostante l’ancora “primitivo” sistema di votazione, è riuscito comunque ad ottenere ben 59 preferenze.

Come potete notare, il bianconero la fa un po’ da padrone, ma è assolutamente comprensibile quando si parla di contrasto.

Grazie amici. Siete stati proprio bravi (e non lo dico tanto per dire…). ALT

Molto sexy quest'immagine di Cannella46. Ha ottenuto 9 punti.

 

"pare" di Antonio Banfi: una Grecia un po' diversa, fatta di scorci e particolari rubati (9 punti anche per il nostro prof)

Bellissima. "il pescatore con il suo migliore amico" di Simone Nardini

Un'allegoria da dieci e lode del nostro amico e collaboratore Ferdinando Rondinelli. Mi piace tantissimo.

Una splendida passerella al tramonto della nostra amica Paola Ebasta

Guido Nardacci e la sua "lasciate che i pargoli vengano a me"

Series Navigation<< Le vostre foto: dove era la fabbrica (fotografie di Barbara e Massimo)Le vostre foto: Ioan Crismariu raccontato da Ferdinando Rondinelli >>

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook