Le vostre foto: il primo contest di clubfotografia.com
- Il mare secondo Chiara
- Le vostre foto: dove era la fabbrica (fotografie di Barbara e Massimo)
- Le vostre foto: il primo contest di clubfotografia.com
- Le vostre foto: Ioan Crismariu raccontato da Ferdinando Rondinelli
- Le strade: compagne di vita… e di foto
- “Le strade”: le migliori foto del concorso di giugno
- Le migliori foto d’autunno scattate dagli amici di clubfotografia.com
- Le migliori foto invernali scattate dagli amici di clubfotografia.com
Siamo davvero rimasti molto colpiti per la qualità della partecipazione al nostro primo contest che, in linea con la serie di articoli sulla composizione fotografica pubblicati nelle scorse settimane, abbiamo voluto dedicare al tema del contrasto in fotografia. Ammettiamo che il tema fosse un po’ “ampio”, infatti le immagini possono benissimo rientrare in mille altre categorie comunque, come primo test, possiamo ritenerci più che soddisfatti.
Ci scusiamo se l’efficienza tecnica dell’upload non si è rivelata proprio il massimo (così come l’intuitività del meccanismo di voto) ma, come ho detto sulle pagine di Facebook chiacchierando con alcuni di voi, noi siamo fotografi, non programmatori… purtroppo! Ci stiamo lavorando, ragazzi. Speriamo che la “qualità informatica” dei prossimi contest migliori sensibilmente. Dateci solo un po’ di tempo.

Tra le prime 5 classificate anche "sea seduction" del nostro bravissimo amico calabrese, il fotografo Vincenzo Sculli
Abbiamo deciso di inserire tra queste righe soltanto alcune delle immagini che avete postato, ma non ce ne voglia chi non vedesse la propria pubblicata in quest’articolo: è soltanto per motivi di spazio, non per ragioni estetiche! Tutte le fotografie rimarrano sempre visibili nella nostra sezione Gallerie. Invito tutti ad ammirare ancora una volta le immagini che, ci tengo a ripeterlo, si sono dimostrate davvero molto al di sopra delle nostre aspettative. Una menzione speciale alla fotografia Lady Bug, realizzata da Alamakstar che, nonostante l’ancora “primitivo” sistema di votazione, è riuscito comunque ad ottenere ben 59 preferenze.
Come potete notare, il bianconero la fa un po’ da padrone, ma è assolutamente comprensibile quando si parla di contrasto.
Grazie amici. Siete stati proprio bravi (e non lo dico tanto per dire…). ALT

"pare" di Antonio Banfi: una Grecia un po' diversa, fatta di scorci e particolari rubati (9 punti anche per il nostro prof)






Recent Comments