“Le strade”: le migliori foto del concorso di giugno

This entry is part 6 of 10 in the series Le vostre foto
Martedì 5 si è concluso il nostro secondo zoppicante contest, dedicato al tema delle strade. Anche questo mese, ahinoi, non abbiamo trovato il tempo di migliorare le caratteristiche tecniche del concorso che, purtroppo, giace ancora in una sorta di “limbo informatico”, non facilitando la metodologia di upload e di votazione delle immagini da parte vostra. Cospargendoci la cenere sul capo, chiediamo perdono a tutti gli amici di clubfotografia.com e promettiamo di ottimizzarne interfaccia e fruibilità davvero quanto prima possibile. Come ho già detto un volta: siamo fotografi, non programmatori… purtroppo!
Ad ogni modo, in questi trenta giorni disponibili, sono state caricate 55 immagini di elevatissima fattura che oggi siamo orgogliosi di presentarvi. Ovviamente, per questioni di spazio, nella galleria in calce alla pagina vi proponiamo soltanto le prime nove fotografie in termini di classifica, mentre tutte le altre sono visibili direttamente sulla pagina del sito dedicata al concorso (e per chi ancora non l’avesse fatto, il mio consiglio è quello andare a dare un’occhiata. Sono bellissime).
La vittoria, quasi plebiscitaria, va allo scatto di Lucia Laura Esposto dal titolo L’inizio dell’avventura: 249 preferenze, più del doppio della foto seconda classificata. Invitiamo l’autrice a raccontarci qualcosa di più di questa sua bellissima immagine postando qualche riga di commento direttamente sotto questo articolo. Dai Lucia, forza! Dove l’hai scattata? E’stata una vacanza memorabile? Ti occupi di fotografia per lavoro o solo per passione? Siamo qui che aspettiamo…
La seconda piazza appartiene ad una fotografia che mi piace in modo particolare (ho una predilezione per i paesaggi urbani e le vie cittadine) Street Business, realizzata nella City di Londra da Samsara0; al terzo, infine, ancora una foto di una ragazza: Berlin’s Shadow di Marta Dipuccio. Molto particolare nel suo forte contrasto tra luce e ombra. Seguono tutte le altre. Che altro dirvi, ragazzi?! Bravissimi. E grazie. Per l’entusiasmo e la pazienza nei confronti dei nostri limitati mezzi tecnici…
Voglio solo anticiparvi che il prossimo contest – che presto presenteremo ufficialmente – sarà dedicato, con ogni probabilità, allo sforzo sportivo in ogni suo genere e forma: dai giochi di squadra agli incontri individuali, dal calcio alle arti marziali. Vi aggiorneremo appena possibile.
Ciao a tutti, ALT

 

 

Series Navigation<< Le strade: compagne di vita… e di fotoLe migliori foto d’autunno scattate dagli amici di clubfotografia.com >>

2 Responses to “Le strade”: le migliori foto del concorso di giugno

  1. Grazie a chi mi ha votato facendomi arrivare secondo e grazie ad Antonio Lo Torto per la preferenza di genere, non mi ero reso conto di aver registrato la foto con il nickname samsara0, comunque io sono Diego Figone, ciao a tutti.

  2. Ciao, mi scuso per l’enorme ritardo, ho scoperto solo oggi di avere vinto questo contest, non son perché ma ho sempre fatto molta fatica a collegarmi al sito, e poi me ne sono completamente dimenticata. Mi dispiace, non volevo sembrare maleducata.
    Anche se ormai sarà tardi, vorrei dare qualche info in più su questo scatto.
    L’immagine è stata scattata nella Patagonia Argentina, durante una vacanza davvero memorabile: ho la mania di fotografare la mia ombra in tutti i luoghi che visito.
    Fotografo da tanti anni, e prediligo il reportage sociale. Adoro viaggiare e sono tornata proprio venerdì dalle mie vacanze (ancora in Argentina, l’anno scorso me ne sono innamorata). Viaggio con pochissimo bagaglio, uno zaino con la macchina, e via, senza pretese, solo con tantissima voglia di conoscere luoghi e gente diversi, di comprendere altri punti di vista, di imparare sempre e comunque qualcosa.
    Grazie a tutti coloro che hanno votato la mia immagine, sono davvero molto contenta che sia stata apprezzata!
    LuciaLaura

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook