La provocazione si fa in due: Sandy Kim e Anthony Maule a Milano
di Elisabetta Spinelli
Da Gran Bretagna e Stati Uniti arrivano due giovani talenti della macchina fotografica a sconvolgere Milano con le loro immagini hard-core e fashion: alla galleria Camera16 le personali di Sandy Kim e Anthony Maule.
Anthony Maule, classe 1974, è un affermato fotografo di moda. I suoi lavori sono stati pubblicati su Numéro, Vogue, Acne Paper e molte altre riviste. Maule dopo anni di foto a corpi perfetti, immagini levigate e irraggiungibili sembra aver sentito il bisogno di creare artisticamente degli esseri di nuovo imperfetti, attraverso l’action painting, disegnando così un mondo in cui niente è più sotto controllo.
Sandy Kim, americana di 25 anni, è stata già pubblicata sulla rivista Dazed&Confused e scelta da Ryan McGinley come migliore fotografa del 2010. Le sue foto raccontano il mondo dei giovani adulti di oggi: un universo in cui si è sempre online, attraverso tablet e smartphone, pronti a curiosare nella vita degli altri e ad uscirne altrettanto velocemente; un mondo in cui sesso, droga, divertimento, solitudine, sms disinvolti sono all’ordine del giorno.
Dal 24 febbraio al 9 aprile 2011 a Milano
Galleria Camera16, via Pisacane 16
Recent Comments