Iniziativa: creiamo il Logo di clubfotografia.com

Brutto esempio n.1

 

Come annunciato ieri sulla nostra pagina di Facebook, noi di clubfotografia.com abbiamo deciso di darci un logo. Strano ma vero, non ci avevamo ancora pensato…! Trattandosi di un’organizzazione ampiamente democratica e, diciamolo, fondata sul lavoro (nostro, ma anche vostro) ci piacerebbe che il logo fosse frutto dell’impegno creativo proprio di qualcuno dei nostri amici: una foto, un disegno o qualsiasi altra elaborazione grafica che secondo voi potrebbe ben rappresentare clubfotografia.com che verrà valutata da tutti gli altri.

Per definizione, un logo è una componente fondamentale e contribuisce a creare l’identità di un soggetto attraverso l’uso di colori, simboli, caratteri, consentendogli di differenziarsi dagli altri. La sua importanza sta nell’essere in grado di trasmettere l’essenza dell’attività che si svolge in un colpo d’occhio. Pertanto, dal momento che ci piacerebbe che il nostro logo rispecchiasse alcune caratteristiche proprie del club, vi ricordiamo che:

    • siamo un club di appassionati di fotografia senza scopo di lucro;
    • ci piacerebbe che quello che ormai è diventato un po’ il nostro motto – “CF: Sito di Suggerimenti riguardanti la fotografia, per fotografi di tutti i livelli” – rientrasse nella struttura grafica del logo. In ogni caso, non necessariamente;
    • la fotografia, com’è ovvio, dovrebbe essere il fulcro della struttura grafica del logo.

Brutto esempio n.2

    Inoltre, tenete sempre presente che:
  1. la semplicità rende un logo facilmente riconoscibile, versatile e difficile da dimenticare;
  2. un disegno originale rende il logo facile da ricordare;
  3. in ogni caso, se siete convinti di aver realizzato qualcosa di veramente efficace, ma fuori dalle regole, non importa! postatelo ugualmente… se è bello, piacerà.

Pubblicate sulla nostra pagina di Facebook le vostre creazioni, coraggio! Oppure inviate una mail all’indirizzo: info@theredeer.it. Il nome dell’autore verrà sempre citato e i “Mi piace” degli altri lettori e amici del club stabiliranno il lavoro migliore.

Brutto esempio n.3

In questa pagina potete vedere alcuni brutti esempi fatti da me! Non considerateli! Ma io faccio il fotografo…

Ciao a tutti, ALT

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook