Impossible Instant Camera l-1 reinventa le istantanee

fotocamera-impossible-l-1-analogica-polaroidL’azienda Impossible lancia la sua prima vera fotocamera in stile Polaroid ma reinventando il genere creando un mix tra la componente vintage e le nuove tecnologie.

Il primo tentativo collegato all’azienda Impossible, è stato quello di trasformare la stampante istantanea Impossible Instant Lab in una vera fotocamera portatile dall’azienda Lab2Cam. Nonostante l’elevato prezzo e la serie limitata di prodotti acquistabili, il prodotto, a quanto pare, è stato venduto in un battibaleno.

Ora arriva il debutto della prima macchina fotografica istantanea prodotta dall’azienda Impossible Project, con una nuova soluzione accattivante per gli amanti del genere vintage. L’estetica della fotocamera è sicuramente attraente, con un flash ad anello nel fronte che la rende particolarmente intrigante.

fotocamera-istantanea-impossible-l-1La fotocamera Impossible l-1 usa le pellicole Instant Color 600, che sono state ricreate partendo dalle dismesse Polaroid 600. Il flash ad anello della fotocamera si adatta e regola automaticamente a seconda della luminosità dell’ambiente e della distanza di messa a fuoco.

La batteria si ricarica via USB aggiungendo un tocco rapido di modernità.

L’applicazione dedicata, disponibile attualmente solo per iPhone, permette di controllare la fotocamera a distanza via bluetooth, accedendo alle opzioni di diaframma, velocità di scatto ed impostazioni del flash. L’app permette anche di usufruire di una serie di altri strumenti opzionali come una lunga esposizione, la doppia esposizione, ed ovviamente usarla per scattare anche a distanza.

esempi-impossible-l-1-analogicaE’ un prodotto che sicuramente deve piacere poiché il prezzo è dato verso i 300 dollari e come si sa, il costo delle pellicole Impossible è considerevole.

Puoi trovare qui le pellicole Impossible, ed i film 600 sono ad un prezzo di circa 20€. Il che vuol dire che per ogni foto il prezzo medio sarà di 2.5€. Sebbene il prezzo sia elevato, è anche vero che il formato di 8.8×10.7cm è più grande, ad esempio, delle più economiche Instax mini.

In ogni caso è un prodotto esclusivo, ed a detta di molti utilizzatori, la qualità delle pellicole è migliorata di molto rispetto a qualche anno fa.

vintage-impossible-pellicole-polaroid-600E’ interessante la possibilità di controllare questa fotocamera Impossible l-1 dal proprio smartphone, anche se limitata solo a dispositivi iPhone. Per il momento.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo direttamente al sito ufficiale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook