Global Photo Walk di Chamois. Sabato 26 settembre

COMUNICATO STAMPA

500px Fujifilm Global Photo Walk di Chamois (Valle d’Aosta) – 26 Settembre 2015

Chiesa di Chamois

Chiesa di Chamois

Il 26 Settembre 2015 torna il 500px Fujifilm Global Photo Walk!

A Chamois, piccola perla delle Alpi ai piedi del Cervino, si svolgerà una passeggiata fotografica aperta a tutti. Il tema della passeggiata di quest’anno è Esplora con gli amici: un’occasione per incontrare altri appassionati di fotografia con cui condividere l’esperienza, imparare gli uni dagli altri, stringere nuove amicizie e, naturalmente, scattare immagini emozionanti!
Non occorre essere fotografi esperti per partecipare! Chiunque è benvenuto, con qualsiasi macchina fotografica (anche un telefonino).

La manifestazione è completamente gratuita e fa parte del 500px Fujifilm Global Photo Walk: alla sua terza edizione, organizzato dal famoso sito di fotografia canadese 500px https://500px.com/ e sponsorizzato quest’anno da Fujifilm, il Global Photo Walk conta centinaia di passeggiate fotografiche che si svolgono contemporaneamente in tutto il mondo. Lo scorso anno vi hanno preso parte oltre 7000 appassionati di fotografia, creando e condividendo sulla rete migliaia e migliaia di scatti.
Partecipando alla passeggiata fotografica è anche possibile vincere bellissime macchine fotografiche offerte dallo sponsor Fujifilm!

Chamois
Il paesino di Chamois, collocato all’inizio della Valle d’Aosta a 1800 metri d’altezza, con le case ancora in legno e pietra, ha la particolarità di essere l’unico villaggio raggiungibile solo in funivia oppure a piedi! Un gioiello pittoresco delle Alpi, circondato da una natura ai primi segni dell’autunno, con infinite occasioni per fotografare: dalle architetture rurali ai fiori, dai panorami a 360° alla fotografia macro.

Programma della giornata

passeggiare_a_chamoisIl ritrovo è fissato per le 10.30 davanti all’Ufficio del Turismo.
Guidati da un fotografo dell’Associazione culturale Millenuvole http://www.millenuvole.org/, che quest’anno coordina la passeggiata fotografica a Chamois, percorreremo assieme i viottoli del paese, esplorando gli angoli ed i particolari più nascosti! Sarà l’occasione per ispirarsi gli uni con gli altri, per aiutarsi, chiedere pareri e consigli tecnici, imparare trucchi e cose nuove per realizzare fotografie sempre più belle. Alle 12.30 la manifestazione terminerà con il pranzo libero.

Sole permettendo, chi vorrà potrà godersi un pranzo al sacco. I buongustai potranno assaporare le specialità valdostane nei ristoranti locali. Nel pomeriggio sarà lasciato il tempo all’esplorazione libera. L’intera giornata è adatta non solo agli appassionati di fotografia ma anche ad amici e familiari: Chamois è una località tranquilla dove trascorrere una giornata all’aria aperta, passeggiare e gustare le prelibatezze locali.

Come raggiungere Chamois
Chamois è raggiungibile molto facilmente: entrati in Valle d’Aosta si esce dall’autostrada a Châtillon e si seguono i cartelli per Valtournenche/Cervinia. Giunti a Buisson (circa 1.5 ore da Milano e Torino) si parcheggia l’auto (gratuito) e con la funivia (2 euro, andata e ritorno) in 5 minuti si è trasportati al centro del villaggio, a 1800 metri d’altezza, immersi in un panorama di verdi cime alpine.

Per tutti i dettagli, gli aggiornamenti e per le iscrizioni www.millenuvole.org/saw

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook