Gente di Tokyo. A Milano fino al 25 novembre

COMUNICATO STAMPA

Il grandangolo sulla città più grande si restringe alle spalle. I grattacieli si accorciano fino ai capelli. I quartieri si compongono di naso, occhi e bocca. Dalla megalopoli mostruosamente smisurata, Gente di Tokyo è la mostra a misura d’uomo.

L’Associazione Culturale Giappone in Italia e l’Associazione Culturale La Taiga sono liete di presentare la mostra fotografica Gente di Tokyo, del presidente di Giappone in Italia Alberto Moro.

L’esposizione raccoglie 25 foto, scattate a Tokyo la scorsa primavera. 25 ritratti di studenti, pendolari, negozianti, semplici cittadini, che rappresentano l’anima della grande metropoli, il volto della megalopoli ipermoderna e frenetica. Un affresco della città formato dagli sguardi, dai sorrisi e dai gesti dei cittadini, della gente di Tokyo.

La mostra sarà aperta dal 5 al 25 novembre, presso La Corte dei Miracoli, in via Mortara 4 a Milano.

Il vernissage sarà domenica 5 novembre, alle ore 19:00, con visita alla mostra e aperitivo. Ingresso libero.

Il finissage sarà invece sabato 25 novembre, alle ore 20:00. È prevista una degustazione di sakè, due testimonianze su Tokyo, una della giornalista Stefania Viti e una della dottoressa Marianna Zanetta, e un concerto live del Duo Vulcarona. Costo 10 €.

Pagina Facebook della mostra.

Associazione Culturale La Taiga presso La Corte dei Miracoli via Mortara 4, Milano 320 4129038 info@latigredicarta.it.

Associazione Culturale Giappone in Italia via A. Lamarmora 4, Milano 02 21118183 info@giapponeinitalia.org

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook