#EverydayClimateChange. Al Palazzo delle Stelline fino a fine mese

di Elisabetta Spinelli

Courtesy of http://vivimilano.corriere.it

Courtesy of http://vivimilano.corriere.it

Raccontare e documentare per immagini, grazie alla loro immediatezza, gli effetti del cambiamento climatico nel mondo, giorno per giorno: questo il senso della pagina Instagram #EverydayClimateChange , progetto che nasce da un’idea del fotografo James Whitlow Delano per poi allargarsi fino a coinvolgere i lavori di 25 fotografi ambientali e sociali tra i più noti del pianeta. Queste immagini, che raccontano appunto la “quotidianità” degli sbalzi climatici, sono state ora raccolte in una mostra, curata oltre che dallo stesso Delano anche da Matilde Gattoni e Paolo Patriz.

Courtesy of http://www.nuovaresistenza.org

Courtesy of http://www.nuovaresistenza.org

#EverydayClimateChange presenta il lavoro di fotografi impegnati e visionari, provenienti da 6 continenti. I visitatori vengono accompagnati dietro le quinte del cambiamento climatico, qui documentato nelle sue conseguenze globali, valorizzando però le possibili soluzioni locali. Nel cuore della città che ospita EXPO 2015 la mostra offre una prospettiva nuova su mutamento climatico, denunciando il suo importante ruolo non solo per la sicurezza alimentare ma anche per lo sviluppo in senso lato.

L’esposizione è ospitata presso l’Institut français Milano fino al prossimo 28 agosto e l’ingresso è libero.

Mostra curata da : James Whitlow Delano e Matilde Gattoni In collaborazione con Fondazione Eni Enrico Mattei (corso Magenta 63).
Da lunedì a venerdì, 14.00 > 19.00

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook