eneloop contribuisce ad un bene più grande. Il concorso ecologico di Panasonic

COMUNICATO STAMPA

Panasonic Energy Europe ha lanciato la terza edizione della sua Sfida fotografica europea eneloop, per la quale sta promuovendo una maggiore sensibilizzazione in materia di problematiche ambientali facendo donazioni finanziarie alle imprese impegnate nel perseguire il benessere del nostro pianeta come parte del premio. Questo premio sottolinea l’importanza critica della sostenibilità per Panasonic, che non si limita a offrire soluzioni rispettose dell’ambiente ma fornisce un supporto tangibile alle imprese che condividono la sua visione green.

201642615331248-eneloop-campaign-spring.jpg_bigDal 1° dicembre 2015 fino al 31 dicembre 2016 Panasonic ha organizzato un concorso fotografico sui temi relativi alla sostenibilità e all’ambiente. Nel corso di quest’anno si svolgeranno in totale cinque diverse competizioni fotografiche, ciascuna con un tema differente. I clienti vengono invitati ad inviare la propria migliore foto “green” rispondente a questo tema che dovrà raccogliere quanti più “mi piace”. La fotografia con il maggior numero di voti totali e le 2 fotografie con il maggior numero di voti per paese si aggiudicheranno magnifici premi. Il vincitore della precedente edizione con tema INVERNO è il polacco Tomasz Jastrzębowski che è ora orgoglioso proprietario di una favolosa action cam HX-A1 Panasonic, completa di batterie ricaricabili eneloop pro e di un caricatore CC16. Ora che il sole ha iniziato ad essere sempre alto in cielo e le giornate sono più lunghe, sembra logico che la PRIMAVERA sia il tema centrale di questa terza sfida fotografica eneloop tuttora in corso. I fortunati vincitori verranno proclamati il 30 giugno 2016.

eneloop è la risposta di Panasonic alla richiesta di una batteria ecologica che promuova uno stile di vita sostenibile. Queste batterie rivoluzionarie possono essere ricaricate fino a 2.100 volte, il che le rende non solo più economiche ma anche essenziali nella riduzione dell’enorme quantità di batterie di scarto presente nel mondo. Oltre a richiamare l’attenzione di questo prestigioso brand, l’obiettivo della sfida fotografica è aumentare la consapevolezza del pubblico verso la salute del nostro pianeta e, possibilmente, cambiare la mentalità della gente.

A ulteriore sostegno dell’impegno di Panasonic verso l’ambiente, l’azienda farà una donazione di 5.000 € – come parte della sfida fotografica eneloop – ad un’organizzazione che sia profondamente impegnata in questioni ambientali come ad esempio la tutela della natura, la protezione del nostro pianeta, il benessere degli animali ecc. Per quanto riguarda ciascuna delle tre restanti sfide ai partecipanti verrà chiesto di dedicare la rispettiva fotografia ad una qualsiasi delle organizzazioni ambientaliste che si sono registrate per partecipare al concorso. L’organizzazione riceverà la donazione in caso di vincita della fotografia abbinata. Anche l’organizzazione scelta con maggiore frequenza dai partecipanti riceverà 5.000 €. Tutte le organizzazioni beneficeranno della maggiore visibilità data dal concorso e il loro nome verrà collegato al brand di batterie super ecologiche di Panasonic.

Già molte organizzazioni di tutta Europa, dai più famosi e importanti enti di beneficienza alle realtà locali più piccole, si sono iscritti per partecipare al concorso. Tutti hanno pari opportunità di beneficiare della donazione. Per consultare l’elenco delle organizzazioni accedere a: https://photochallenge.panasonic-eneloop.eu/it/organisations. Le organizzazioni ambientaliste che non hanno ancora aderito possono registrarsi qui: https://photochallenge.panasonic-eneloop.eu/it/organisations/add.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook