“Donne allo specchio”: un evento speciale. Oggi a Roma

di Elisabetta Spinelli

Nadia Accetti, fondatrice di DonnaDonnaOnlus. Tra le protagoniste di "Donne allo specchio", foto di Gerald Bruneau

Inaugura oggi, a Roma, Donne allo Specchio: cinquanta scatti d’autore per cinquanta splendide donne. La  mostra fotografica vede protagoniste celebri donne italiane immortalate da Gerald Bruneau, fotografo di culto e già assistente di Andy Warhol.

Posano avvolte in un drappo rosso per veicolare un messaggio, quello contro il mito della magrezza e della perfezione a tutti i costi. La nuova campagna contro i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) è promossa da DonnaDonnaOnlus e ideata da Flaminia Patrizi Montoro, con il supprto di Canon, Key4Biz, Confartigianato Imprese Roma, Casale del Giglio, Antica Norba Cioccolato, Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma e Mara Carol-Moda Donna. La mostra si avvale inoltre del patrocinio di Pubblicità Progresso.

"Donne allo specchio" di Gerald Bruneau

Le protagoniste della mostra  sono donne dell’aristocrazia capitolina, designer, giornaliste, scrittrici e imprenditrici. Tra loro, oltre a Flaminia Patrizi Montoro e Nadia Accetti, fondatrice di DonnaDonnaOnlus, ci sono Maria Pia Fanfani, Elettra Giovanelli Marconi, Maria Pia Ruspoli, Rita Boncompagni Ludovisi, Camilla di Borbone, Anna d’Amelio, Clementina Cordero di Montezemolo, Maite Bulgari, Luisa Todini, Vittoria Torlonia, Marina Astaldi, Esther Crimi, Aliai Forte, Elisabetta de Simone Niquesa, Lucia Violante, Sofia Antonelli, che concederanno le sale dei noti alberghi romani di loro proprietà per far sì che la mostra continui nei giorni successivi (Bernini Bristol, Hotel Majestic, Navona Palace Residenze di Charme, Residenza di Ripetta, Hotel de Russie).

Oggi, mercoledì 22 giugno 2011, ore 19.00
Palazzo Borghese – Largo Fontanella Borghese 19, Roma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook