CONTEST FOTOGRAFICO DI SOLIDARIETA’ “VERSILIA -VIAREGGIO E LO SPORT”

II CONTEST FOTOGRAFICO DI SOLIDARIETA’ “VERSILIA -VIAREGGIO E LO SPORT”, promosso dal CENTRO DI MEDICINA DELLO SPORT VIAREGGIO -VERSILIA, è arrivato alla seconda edizione.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia professionisti che semplici appassionati di foto, ed amanti dello sport, di Viareggio e della Versilia. L’intento è quello di immortalare ogni tipo di attività sportiva, non solo agonistica ma anche amatoriale, che viene praticata sul territorio (es. sia pescatori sportivi sui moli, che joggers o ciclisti lungo i viali o le pinete, surfisti, velisti, o arrampicatori sulle nostre montagne, canoisti sul lago, ecc…). Sono richieste foto in cui si rappresenti il movimento (agonistico o amatoriale) ma anche il territorio della versilia o Viareggio .

Il CONTEST SI DIVIDE IN DUE FASI:

  • PRIMA FASE (raccolta foto per calendario 2018): Fra le foto che perverranno entro il 30 Settembre ne verranno scelte 13 che saranno utilizzate per la realizzazione di un calendario, che i promotori provvederanno poi a diffondere ed il cui ricavato sarà destinato, ad acquistare delle carrozzine “Job” per disabili con le quali sarà possibile andare anche in acqua e che verranno donate alle associazioni benefiche della nostra zona.
  • SECONDA FASE (raccolata foto per mostra): Fra le foto inviate in via telematica da ora fino al 30 ottobre, incluse quelle della prima fase, ne verranno scelte 50 . Verrà richiesto ai nominativi selezionati di stampare la propria foto, e verranno tutte esposte in una mostra fotografica presso i locali del Centro di Medicina dello Sport Viareggio Versilia, presso l’ex ospedale Tabaracci a Viareggio e presso altri locali da definire

Oltre ad esaltare le bellezze della nostra zona ed i benefici dello sport praticato ad ogni livello, è uno strumento aggregante e solidale, in particolare va enfatizzato il valore dei premi che è quello, per i vincitori, di acquisire gratuitamente una formazione completa per potere, in caso di necessità, essere in grado di salvare vite umane (Corsi BLSD offerti dalla Medicina dello Sport Viareggio-Versilia) e contribuire, semplicemente con un click fra amici, in pieno spirito solidale e divertente, a fare la donazione di una carrozzina “Jobs” per disabili che consetirà loro di vivere la Versilia come tutti.

A conclusione del Contest, nel corso della premiazione dei vincitori e dell’esposizione delle 50 foto presso il Centro, saranno proiettate anche tutte le foto pervenute e saranno proiettate per un periodo da definire, di continuo, sullo schermo ubicato nella palestra della Medicina dello Sport presso l’ex Tabaracci.

Vi rimandiamo alla pagina Facebook del concorso per l’upload delle foto ed ulteriori dettagli.

Ci sembra una bella iniziativa.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Connect with Facebook