Deprecated: get_settings is deprecated since version 2.1.0! Use get_option() instead. in /home/clubfoto/public_html/wp-includes/functions.php on line 5214
“London Street Photography” al Museum of London | Club Fotografia

“London Street Photography” al Museum of London

di Elisabetta Spinelli

www.clubfotografia.com

Bob Collins, 1953

Una straordinaria collezione di “fotografie di strada” sarà aperta al pubblico al Museo di Londra fino al 4 settembre. L’esposizione mette in mostra un’eccezionale collezione di fotografie di Londra, con oltre 200 immagini di vita quotidiana on the road. Dalle scene seppia di calessi, scattate con l’ingombrante treppiedi, fino alle immagini colte dalle telecamere del 21 ° secolo, per esplorare il modo in cui la fotografia di strada si è evoluta dal 1860 ad oggi.

Una vetrina di scatti che catturano la gente comune nella loro vita quotidiana in una Londra varia, dinamica e polimorfa. Le fotografie sono caratterizzate dalla fugacità del momento: un incontro fortunato, un’espressione fuggevole, una giustapposizione passeggera, l’acquisizione di una città in continua evoluzione.

Un’occasione eccezionale per esaminare il rapporto tra la fotografia, la città e i suoi abitanti.

Imperdibile se passate da Londra.

Dal 18 febbraio al 4 settembre, 2011 presso il Museum of London, 150 London Wall – London EC2Y 5HN, UK

www.clubfotografia.com

John Thomson, 1877

sito internet: http://www.museumoflondon.org.uk/English/EventsExhibitions/Special/London-Street-Photography/Default.htm

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.